sabato 25 giugno 2016

"Ravenna Festival": sublime lo spettacolo "Daemones" per "Giovani Artisti per Dante", Ravenna (RA)

Conoscete il progetto "Giovani Artisti per Dante", nell'ambito della manifestazione Ravenna FestivalQuest’anno il percorso del festival si intreccia a una speciale rassegna, tutta dedicata a Dante Alighieri nel cuore della “zona del silenzio”: negli Antichi Chiostri Francescani, adiacenti la Tomba del Sommo Poeta, emblema di Ravenna “città dantesca” si rinnova ogni giorno alle ore 11.00 l’appuntamento con la creatività di una nuova generazione di artisti, con i progetti selezionati attraverso il bando internazionale “Giovani artisti per Dante” o direttamente commissionati da Ravenna Festival.

L'ultimo spettacolo al quale abbiamo avuto modo di presenziare è stato "Daemones" della Compagnia Raffaele Irace. Volete un giudizio succinto? Sublime, direi che è la parola adeguata a descrivere lo spettacolo che abbiamo potuto godere al prezzo simbolico di 1,00 euro a persona. Questa è una delle altre belle novità di quest'anno: il festival è accessibile a tutti, perlomeno le porzioni "Giovani Artisti per Dante" e "Vespri in San Vitale".

Per "Daemones" ideazione e regia di Angelica Aurora Montanari, coreografie di Raffele Irace, direzione musicale di Diego Occhiali, alle percussioni Diego Occhiali e Tommy Ruggero, abientazioni sonore di Lorenzo Mantovani.

Lo spettacolo "Daemones" è stato realizzato con il patrocinio dei beni Culturali dell'Università di Bologna e Teatrino dell'Es. Sul canale INSTAGRAM abbiamo caricato un video che offre uno spaccato della performance. E poi godetevi le nostre foto; a volte valgono più di mille parole. Non mancate al prossimo appuntamento: dal 24 al 30 giugno ogni giorno alle ore 11.00 in scena "Dante muore" presso gli Antichi Chiostri Francescani, via Dante Alighieri 4/6, Ravenna (RA)     

Nessun commento:

Posta un commento