Domani 13 luglio 2016 ultimo spettacolo per la rassegna "Giovani Artisti per Dante", una delle tante belle novità della edizione 2016 di Ravenna Festival, che noi, insieme al numeroso pubblico presente tutti i giorni presso i chiostri francescani di Ravenna, dal 13 maggio al 13 luglio 2016, abbiamo mostrato di apprezzare parecchio.
In scena "Letteralmente Divina" di e con Marco Di Giorgio. Ripercorrendo alcuni degli incontri chiave del viaggio che Dante Alighieri compie nella Divina Commedia attraverso l’Inferno – quelli con Francesca, Ulisse e Ugolino – ci siamo immersi nei ritmi, nel linguaggio e nelle immagini del capolavoro del Sommo Poeta. Ideatore e regista, nonché interprete, del progetto selezionato attraverso il bando “Giovani artisti per Dante” è Marco Di Giorgio, formatosi alla scuola del Piccolo Teatro di Milano; all’arpa e alla loop station Dora Scapolatempore, che ha studiato al Conservatorio di Milano e all’Universität für Music und darstellende Kunst di Vienna.
Fantastica la loro esibizione oggi a Ravenna, in una mattinata che definirei dal "caldo infernale". Domani si replica per l'ultima volta; vi ricordo che il costo del biglietto è di 1,00 euro a persona, puramente simbolico per una trentina di minuti di godibilissima Divina Commedia. Fatevi un regalo e ricordate "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" cit. Dante Alighieri. Dimenticavo! Sul canale INSTAGRAM ho caricato un breve video, per il quale vi auguro buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento