Per le vie del paese saranno inoltre in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, oltre a prodotti artigianali locali, Le domeniche di sagra saranno animate da musicisti e bande musicali itineranti che si alterneranno nel corso delle 4 giornate in questione. In tarda mattinata avrà luogo l’apertura del self service “Il riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione e dolci a base di castagne.
Anche quest’anno l’organizzazione ha previsto l’emissione di un annullo filatelico. Sarà a disposizione, nelle quattro domeniche, un ufficio in cui sarà possibile acquistare tali annulli. Si potranno, inoltre, richiedere telefonando al numero 055/8045170. Durante le domeniche di sagra Il Centro Culturale Dino Campana accoglierà tutti coloro che vorranno visitare non solo il Museo di Arte Contemporanea Artisti per Dino Campana ma anche la Sala Galeotti a cura del Centro Studi Campaniani "Enrico Consolini", così come il Centro di Studio e Documentazione del Castagno. Sabato 14 Ottobre “In cammino verso le caldarroste”, percorso suggestivo tra castagneti e pinete immersi nei colori dell’autunno.
Sabato sera 14 e 21 Ottobre uno stand gastronomico vi aspetterà in Piazza Scalelle per assaggiare alcune prelibatezze gastronomiche accompagnate da una scelta ricercata di vini pregiati per far trascorrere una serata piacevole e diversa a locali e turisti con musica dal vivo. Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando al numero 055/8045170 oppure visitare il sito.
Per ulteriori info su questa bellissima località - Marradi - vi suggerisco il sito Marradi Mia.
Nessun commento:
Posta un commento