giovedì 16 novembre 2017

"Rappresentazione anonima" di Clément Mitéran a Ravenna (RA) fino al 26 novembre 2017

Vi sono due mostre in questi giorni a Ravenna che rientrano nel calendario eventi di Ravenna Mosaico, volutamente  dedicate a giovani mosaicisti contemporanei emergenti, lo sapevate? Sono allestite, sotto la supervisione scientifica del Polo Museale di Ravenna con la produzione dell’Associazione Culturale Marte, nella manica lunga riservata alle esposizioni temporanee e si inseriscono in quel percorso di indagine sulle estetiche del mosaico che Marte Associazione Culturale segue ormai da alcuni anni. 

Per accedervi occorre salire al primo piano del museo, laddove inizia la mostra "Geografie a ritroso" di Felice Nittolo e proseguire su un lato. Il prezzo d'ingresso alla mostra è compreso nel prezzo del biglietto per Museo Nazionale (6 euro intero e 3 euro ridotto) 

Nella personale di Clément Mitéran l’incorruttibile e lussuosa tecnica del mosaico è messa a confronto e in dialogo con l’effimera e popolare tecnica della fotografia. L'esito è innovativo ed intrigante. Non esitate a farci un salto. Fino al 26 novembre al Museo Nazionale, via San Vitale 1, Ravenna (RA)

Nessun commento:

Posta un commento