venerdì 8 dicembre 2017

"Temporary Shop della Ceramica": a Faenza (RA) dal 1 dicembre 2017

I ceramisti faentini presentano insieme la loro produzione, in occasione del Natale 2017, in uno spazio temporaneo nel cuore della città, che inaugura venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 18.00. L'indirizzo? Corso Giuseppe Mazzini 35. Faenza (RA). 

Ceramica artistica e artigianale di qualità, tra tradizione e contemporaneità, con tante idee per un regalo o un pensiero creativo, unico, fatto a mano a Faenza. Promotore dell'iniziativa è l'Ente Ceramica Faenza. Una bella opportunità in centro storico, dal 1 al 24 dicembre 2017, con i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì-venerdì 10-13 e 15.30-19.30, sabato-domenica 10-19.30, apertura straordinaria 8 dicembre, 10-19.30.

Espongono le loro opere i seguenti artisti: Serena Balbo, Fosca Boggi, Federica Bubani, FOS Ceramica, Ceramica Gatti 1928, La Bottega di Gino Geminiani, Elvira Keller, Paola Laghi, Ceramiche Lega, Mabilab di Ivana Anconelli, I Maestri Maiolicari Faentini di Lea Emiliani, Manifatture Sottosasso, Etra Masi, Antonietta Mazzotti, Ceramiche d'Atelier, Marta Monduzzi Ceramica, Ceramica Monti di Vittoria Monti, Morena Moretti, Mirta Morigi Ceramica Contemporanea, Monica Ortelli, Fiorenza Pancino, Ifigenia Papadopulu Ceramiche Contemporanee, Ceramiche La Vecchia Faenza - Laura Silvagni. 

Superfluo forse aggiungere che noi eravamo presenti in sede di inaugurazione dello spazio commerciale, in compagnia della delegazione russa proveniente dalla città di Gzhel, in questi giorni presente sul territorio faentino per la presentazione di una mostra dedicata alla ceramica di Gzhel in Municipio (Sala delle Bandiere) e la strutturazione di rapporti di scambio culturale, turistico e commerciale tra Italia e Russia. 

Nessun commento:

Posta un commento