Per le vie del paese saranno inoltre in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, oltre a prodotti artigianali locali, Le domeniche di sagra saranno animate da musicisti e bande musicali itineranti che si alterneranno nel corso delle 4 giornate in questione. In tarda mattinata avrà luogo l’apertura del self service “Il riccio” con degustazione di piatti della cucina tradizionale marradese come la polenta ai funghi porcini, carni al girarrosto accompagnati da vini della regione e dolci a base di castagne.
Durante le domeniche di sagra Il Centro Culturale Dino Campana accoglierà tutti coloro che vorranno visitare non solo il Museo di Arte Contemporanea Artisti per Dino Campana ma anche la Sala Galeotti a cura del Centro Studi Campaniani "Enrico Consolini", così come il Centro di Studio e Documentazione del Castagno. Per ulteriori informazioni potete contattare l’Ufficio Turistico di Marradi telefonando al numero 055/8045170 oppure visitare il sito.
In occasione della “Sagra delle Castagne" si può raggiungere Marradi con un treno a vapore: si percorre con un vecchio locomotore e veri vagoni d’epoca, la "Faentina", che congiunge Faenza a Firenze attraversando l’Appennino Tosco-Romagnolo.
Per informazioni e prenotazioni: Agenzia Antologia Viaggi - samuela@antologiaviaggi.it
Nessun commento:
Posta un commento