sabato 23 aprile 2011

I lunedì di Casa Artusi a Forlimpopoli (FC)

Per il ciclo "I lunedì di Casa Artusi" sono in arrivo due appuntamenti interessanti con la cucina tipica romagnola. Casa Artusi si trova nel centro storico di Forlipopoli (FC), nel complesso monumentale della Chiesa dei Servi., dista 15'-20' in auto da Ravenna, non di più.
A Forlimpopoli nacque il 04.08.1820 Pellegrino Artusi, celeberrimo eno-gastronomo, autore di uno dei ricettari più famosi al mondo, scrittore e critico letterario.
Nella serata del 2 maggio 2011 verranno utilizzati sott'olio e confetture tipiche della tradizione romagola, la serata verrà condotta da Giuliano Monti, Presidente di Romagna Terra del Sangiovese e Filippo Ferri, imprenditore.  Il cuoco Andrea Banfi del ristorante "Casa Artusi "e il cuoco Massimiliano Cameli di  "Al vecchio Convento di Portico"  prepareranno piatti tipici della cucina artusiana utilizzando prodotti d'eccellenza della tradizione romagnola. Saranno implementati prodotti delle aziende Il Pozzo di Montiano, Ca' Monti di Sassoleone, la Sabbiona di Oriolo ai Fichi, accompagnati dai vini delle cantine Rocca Le Caminate di Meldola, La Sabbiona di Oriolo ai Fichi, le cantine Spalletti di Savignano. Per maggiori info potete tel 0543742059 oppure 3383550780.
Il ristorante Casa Artusi si trova in Via Andrea Costa 31, Forlimpopoli (FC)
La cena a tema avrà inizio alle 20.00, il costo è di 28,00 euro a persona.
Sempre nel mese di maggio, seguirà un'altra cena a tema il 30, dal titolo "Le Carni della Tradizione", con relatore Fabrizio Facciani (direttore CLAI). Per ulteriori info visitate il sito http://www.casartusi.it/ oppure http://www.romagnaterradelsangiovese.it/ Buona degustazione a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento