giovedì 19 maggio 2011

Borsa delle 100 Città d'Arte a Ravenna dal 27 al 29 maggio

Torna per la quarta volta consecutiva la Borsa dellle 100 Città d'Arte a Ravenna, giunta alla sua XV edizione. Si tratta di un appuntamento importante per gli operatori del settore turistico, un'opportunità per le aziende italiane di incontrare i tour operators internazionali, coloro i quali fanno i grandi numeri, ai quali è riservato il workshop di sabato 28 maggio presso il Centro Congressi di Largo Firenze.
Aperto alla popolazione locale e ai visitatori invece  Piazza del Popolo, dove la piazza stessa ospiterà stand dedicati ad attività che spaziano dall'artigianato alla degustazione, fino agli spettacoli . Si potrà prendere contatto con tipicità differenti tra loro, tutte ugualmente interessanti. Per il programma completo delle attività e gli orari previsti per le singole iniziative potete consultare il sito http://www.100cities.it/
L'anno scorso ho partecipato a incontri pubblici in Municipio, che ho trovato davvero stimolanti, per cui vi segnalo i tre appuntamenti in calendario per l'anno in corso:
- venerdì 27 maggio ore 14.30 presso Residenza Municipale, Sala del Consiglio, incontro sul tema "Cultura e identità: le chiavi del successo dell'Italia nel mondo" I nuovi modi di comunicare la cultura e l'identità del territorio.
- sabato 28 maggio ore 10.00 presso la Palazzo della Provincia, Sala Consigliare, incontro sul tema "Città d'Arte: la realtà è aumentata" Come promuovere la cultura nell'era del web 2.0. Presentazione di due case history su geolocalizzazione e realtà aumentata.
- domenica 29 maggio ore 12.00 presso lo stand di piazza del Popolo del Comune, Provincia e Università di Ravenna, incontro sul tema "Classe: archeologia di una città scomparsa", a cura di Andrea Augenti ed Enrico Cirelli, Facltà di Conservazionen dei Beni Culturali Polo di Ravenna.
Sponsor della manifestazione Unicredit Banca, che ospiterà l'ufficio stampa nella sede di piazza del Popolo.

Nessun commento:

Posta un commento