sabato 24 marzo 2012

"Turismo Slow": inaugurato oggi nel Parco del Delta del Po un nuovo centro visite

Siamo nel Parco del Delta del Po, nel cuore dell'area naturalistica Foce Bevano, accanto all'Oasi dell'Ortazzo e dell'Ortazzino, qui si è inaugurata oggi sabato 24 marzo 2012 la nuova sede del centro visite "Cubo Magico Bevanella", con l'intervento dell'assessore regionale al turismo Maurizio Melucci.
Si è aperta così la Primavera Slow nel Parco del delta del Po, organizzata da Gal Delta 2000, una manifestazione che permetterà al visitatore di scoprire il territorio con le sue eccellenze, attraverso una fitta rete di iniziative che si succederanno fino al 3 giugno 2012.
Un intervento costato 600 mila euro, reso possibile da finanziamenti europei, che ha consentito il restauro di un edificio, l'allestimento di aree museali, l'apertura di un punto ristoro, un'area campeggio e approdi per noleggiare canoe e piccole imbarcazioni a remi. Una vera chicca per gli appassionati della natura!
Per ulteriori info sulle aree verdi visitate www.ravennaintorno.it
Inserisco una foto scattata dall'alto grazie al progetto "Ravenna in volo" di cui vi ho già parlato in un altro post all'interno del blog.. Non è una meraviglia tutta da scoprire?

Nessun commento:

Posta un commento