domenica 23 settembre 2012

"Festa di San Michele" a Bagnacavallo (RA) dal 27 al 30 settembre 2012

Bagnacavallo dista 15 minuti in auto da Ravenna, dal 27 al 30 settembre 2012 propone un fitto calendario di appuntamenti tra spettacoli, mostre, visite guidate, incontri, mercatini, concerti di musica sacra e altro ancora. Il tutto viene organizzato grazie alla collaborazione di privati ed associazioni, in occasione della festa del Santo patrono, San Michele. Forni e pasticcerie preparano i dolci della tradizione: sugal, dolce di mosto, savor, mistochine, piadot e il celeberrimo "dolce di san Michele", che io ancora debbo assaggiare ma che so essere molto apprezzato.
Le osterie aperte in originali ambientazioni propongono la gastronomia del territorio (l'anno scorso c'erano delle file chilometriche, speriamo quest'anno vada un po' meglio)
Per girare a piedi per questo antico borgo è sufficiente avere tra le mani la pianta inserita nella brochure che presenta la "Festa di San Michele", che potete trovare praticamente ovunque a Bagnacavallo
Non perdetevi la visita guidata al Podere Pantaleone e al teatro comunale Calo Goldoni.
Consigliata una visita alla mostra di Sonia Micela, per la quale potete trovare un post in questo blog, per le altre vi saprò dire tra qualche giorno.
Per scaricare il programma visitate il sito www.lafestadisanmichele.it.
Se arrivate in treno...preferite il sabato e la domenica: il programma si fa ancora più intenso.

Nessun commento:

Posta un commento