Vi ricordate del "Treno di Dante"? Ve ne ho parlato a proposito del "settembre dantesco", quando a inizio settembre 2012 è stato presentato alla cittadinanza il Comitato "Amici della Faentina - Il Treno di Dante" nato per rilanciare il territorio compreso dalla tratta ferroviaria Firenze- Faenza-Ravenna, che vede la partecipazione dei Comuni di Ravenna, Firenze, Russi, Faenza, Brisighella, Marradi, Borgo San Lorenzo, Vaglia, San Piero e Sieve.
Un bellissimo progetto, che non rimarrà sulla carta.
Si comincia in direzione Ravenna-Firenze, e le partenze sono quelle del 13 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre 2012. Il programma completo è consultabile sul sito www.trenodidante.it .
Le quote di partecipazioni sono particolarmente favorevoli: a persona 38,00 euro da Ravenna, 34,00 euro da Faenza, a coppia 68,00 euro da Ravenna e 64,00 euro da Faenza (RA). Inoltre previsti sconti: 30,00 euro a persona per i membri del Comitato e i giovani al di sotto dei 18 anni.
Per informazioni potete contattare il 335 818101.
La quota comprende: viaggio A/R II classe, visita guidata di mezza giornata, accompagnatore "Amici della Faentina", guida cartacea.
E' possibile prenotare il pranzo (convenzionato) al costo di 20,00 euro, a parte.
Per darvi l'idea dei tempi di percorrenza...si parte da Ravenna alle 7.10 e si arriva a Firenze alle 10.11; si rientra da Firenze alle 17.15 e si arriva a Ravenna alle 20.14.
Non male, ci sono circa 7 ore per visitare Firenze in lungo e in largo.
Naturalmente la medesima visita verrà proposta anche in direzione opposta, da Firenze verso Ravenna.
Non resta che aspettare dunque che la macchina organizzativa si metta in moto, per il momento mi sembra che sia un bel partire, cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento