giovedì 11 ottobre 2012

"Terre di Romagna" cos'é?

Ne avete mai sentito parlare? "Terre di Romagna" è' il brand del Piano di Marketing del territorio allargato, progetto nato dalla volontà delle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna con la collaborazione di partner istituzionali per  realizzare azioni comuni per la promozione e lo sviluppo integrato delle eccellenze territoriali, turistiche ed enogastronomiche, delle due provincie interessate e del territorio romagnolo più in generale.
Su questo blog ve ne ho accennato più volte, presentando ad esempio l'open day "Terre di Romagna" che si è tenuto presso il Terminal Crociere di Porto Corsini (RA), archiviato alla categoria "mercati", evento che ha destato notevole interesse di pubblico, crocieristi e residenti insieme.
"Terre di Romagna" ha una propria identità, un proprio marchio e un sito web www.terrediromagna.org, su questo sito potete trovare anche simpatiche offerte di soggiorni "slow", a contatto con la natura e i suoi prodotti, distinti per aree tematiche: arte e cultura, mare, terme, gastronomia, verde.
Trovo che sia un mirabile esempio di commercializzazione intelligente del territorio, aggregato e non più parcellizzato, proposto attraverso sinergie "pensate" tra ambienti diversi ma anche tra prodotti diversi (gastronomia e artigianato).
Un po' quello che nel mio piccolo cerco di trasmettere con questo mio blog, cosa ne dite?
Tra poco saremo a 50 mila visualizzazioni ottenute in 1 anno e sei mesi di lavoro di promozione via web del territorio della Romagna, un piccolo grande successo del quale ringrazio tutti voi, italiani e stranieri che giorno dopo giorno esplorate con me questo nostro territorio. Date un'occhiata a "Terre di Romagna"...merita!
La foto che inserisco è stata scattata in occasione dei "Piadina Days" a Rimini e presenta la "Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena", un altro tassello interessante di questo mosaico di promozione del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento