Ne avete mai sentito parlare? "Terre di Romagna" è' il brand del Piano di Marketing del territorio allargato, progetto nato dalla volontà delle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e Ravenna con la collaborazione di partner istituzionali per realizzare azioni comuni per la promozione e lo sviluppo integrato delle eccellenze territoriali, turistiche ed enogastronomiche, delle due provincie interessate e del territorio romagnolo più in generale.
Su questo blog ve ne ho accennato più volte, presentando ad esempio l'open day "Terre di Romagna" che si è tenuto presso il Terminal Crociere di Porto Corsini (RA), archiviato alla categoria "mercati", evento che ha destato notevole interesse di pubblico, crocieristi e residenti insieme.
"Terre di Romagna" ha una propria identità, un proprio marchio e un sito web www.terrediromagna.org, su questo sito potete trovare anche simpatiche offerte di soggiorni "slow", a contatto con la natura e i suoi prodotti, distinti per aree tematiche: arte e cultura, mare, terme, gastronomia, verde.
Trovo che sia un mirabile esempio di commercializzazione intelligente del territorio, aggregato e non più parcellizzato, proposto attraverso sinergie "pensate" tra ambienti diversi ma anche tra prodotti diversi (gastronomia e artigianato).
Un po' quello che nel mio piccolo cerco di trasmettere con questo mio blog, cosa ne dite?
Tra poco saremo a 50 mila visualizzazioni ottenute in 1 anno e sei mesi di lavoro di promozione via web del territorio della Romagna, un piccolo grande successo del quale ringrazio tutti voi, italiani e stranieri che giorno dopo giorno esplorate con me questo nostro territorio. Date un'occhiata a "Terre di Romagna"...merita!
La foto che inserisco è stata scattata in occasione dei "Piadina Days" a Rimini e presenta la "Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena", un altro tassello interessante di questo mosaico di promozione del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento