venerdì 4 ottobre 2013

Visita a "Anatomie dell'Effimero" a Bagnacavallo (RA)

In occasione della Festa di San Michele ho fatto visita alla mostra "Anatomie dell'Effimero", allestita presso il Convento di San Francesco, Bagnacavallo (RA). La mostra rimarrà fruibile fino al 3 novembre 2013, avete tutto il tempo necessario per farci un salto. Esposte circa 80 opere di 7 artisti diversi, ciascuno con una propria poetica e un proprio personalissimo linguaggio, impegnati a dare espressione al tema della transitorietà, loro proposto dal curatore Diego Galizzi.
Un coinvolgente percorso, che vede come protagonista l'incisione, fatto di artisti affermati e meno affermati: Laura Bisotti, Elisabetta Diamanti, Erico Kito, Elena Molena, Lanfranco Quadrio, Nicola Samorì, Giorgia Severi.
Da gustare con calma, sala dopo sala, assolutamente vietato correre. Bella anche la location: il convento di San Francesco è in pieno centro storico, ristrutturato quasi completamente, offre spazi sobri e minimali, che ben si prestano a mostre d'arte contemporanea.
Trovate aperto da martedì a domenica dalle 15.00 alle 18.30, sabato. domenica e festivi anche 10.00-12.30. Inoltre durante il Festival Internazionale dell'Incisione Contemporanea, nei giorni 18 e 19 ottobre 2013 apertura straordinaria dalle 15.00 alle 23.30.

Nessun commento:

Posta un commento