In occasione della Festa di San Michele ho fatto visita alla mostra "Anatomie dell'Effimero", allestita presso il Convento di San Francesco, Bagnacavallo (RA). La mostra rimarrà fruibile fino al 3 novembre 2013, avete tutto il tempo necessario per farci un salto. Esposte circa 80 opere di 7 artisti diversi, ciascuno con una propria poetica e un proprio personalissimo linguaggio, impegnati a dare espressione al tema della transitorietà, loro proposto dal curatore Diego Galizzi.
Un coinvolgente percorso, che vede come protagonista l'incisione, fatto di artisti affermati e meno affermati: Laura Bisotti, Elisabetta Diamanti, Erico Kito, Elena Molena, Lanfranco Quadrio, Nicola Samorì, Giorgia Severi.
Da gustare con calma, sala dopo sala, assolutamente vietato correre. Bella anche la location: il convento di San Francesco è in pieno centro storico, ristrutturato quasi completamente, offre spazi sobri e minimali, che ben si prestano a mostre d'arte contemporanea.
Trovate aperto da martedì a domenica dalle 15.00 alle 18.30, sabato. domenica e festivi anche 10.00-12.30. Inoltre durante il Festival Internazionale dell'Incisione Contemporanea, nei giorni 18 e 19 ottobre 2013 apertura straordinaria dalle 15.00 alle 23.30.
Nessun commento:
Posta un commento