sabato 2 novembre 2013

Visita alla mostra "Magica Materia" per "Ravenna Mosaico" edizione 2013

Nel contesto di "Ravenna Mosaico" edizione 2013 - Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo - ho visitato presso la Chiesa di Sant'Eufemia, via Barbiani 7, Ravenna (RA) la mostra "Magica Materia", che rimarrà fruibile fino al 24 novembre 2013.
La mostra è curata dall'Accademia di Belle Arti di Ravenna, con il coordinamento di Enzo Tinarelli e Alberto Zorzi. .Esposti micromosaici e gioielli di giovani artisti dell'Accademia, un percorso tra conoscenza della tradizione e innovazione contemporanea, all'insegna della sorpresa e della preziosa magia dei materiali musivi.
All'ingresso, sul prato verde, un'opera che attira l'attenzione dei più piccoli.
La Chiesa di Sant'Eufemia appare trasformata dall'allestimento, sacro e profano si confrontano, dando all'ambiente una luce nuova. Le mie foto descrivono piuttosto bene la mia sorpresa.
Se vi interessa vedere coi vostri occhi, gli orari dal 4 novembre 2013 sono i seguenti: dal martedì al venerdì 10.00-17.00, sabato e domenica 10.00-18.00, lunedì chiuso.
La mostra prosegue anche negli spazi sottostanti, nella Domus dei Tappeti di Pietra, di cui la Chiesa di sant'Eufemia costituisce la porta di ingresso. Per accedere alla Domus potete utilizzare la "Romagna Visit Card": otterrete in questo modo la gratuità. Per questo sito di grande bellezza vi rimando al post http://www.livingravenna.com/IT/Must_to_be_seen/Ravenna-Heritage/Ravenna-Domus-Tappeti-di-Pietra

Nessun commento:

Posta un commento