sabato 20 dicembre 2014

Visita alla mostra "Premio Marina" a Ravenna (RA): la mia photogallery

Il "Premio Marina" è arrivato quest'anno alla 58esima edizione, la seconda con una "Residenza d'Artista". Per un mese, da agosto a settembre, i 5 giovani artisti che hanno risposto al bando emesso da Capit  Ravenna,  selezionati da un'apposita giuria, hanno lavorato all'interno della Galleria FaroArte di Marina di Ravenna, in un contesto aperto a tutti. Respirando arte e colori ad olio, l'odore dell'acqua, della spiaggia e del vento, tra la tranquillità del loro ritiro e la confusione della gente in vacanza, imparando a conoscersi e a convivere, hanno dato vita ad un allestimento, di cui ora è possibile fruire l'esito finale al MAR, via di Roma 13, Ravenna (RA).
L'inaugurazione ha avuto luogo sabato 13 dicembre, alla presenza dei bei nomi della cultura ravennate e delle autorità cittadine. Per scattare qualche foto con calma ci sono tornata ieri, quando ho visitato anche "Critica in arte", trovandola splendida. Entrambe le mostre resteranno fruibili fino al 11 gennaio 2015 ad ingresso gratuito.
I nomi dei 5 ragazzi che espongono le loro opere per la prima volta in una sede tanto prestigiosa, tutti rigorosamente under 35, sono:  Andrea Maria Bertocchi - Lorenzo Di Lucido - Federico Zanzi - Marina Marinova  - Madara Neikena,
Sono stati selezionati da una giuria di eccellenza, composta da Claudio Spadoni, storico dell'arte, Beatrice Buscaroli, Membro del Consiglio Superiore dei Beni Culturali e storica dell'arte, Vittorio D'Augusta, artista, Maria Grazia Marini, responsabile Ufficio Cultura Comune di Ravenna e Direttore del MAR, Pericle Stoppa, curatore del "Premio Marina" per l'associazione Capit Ravenna. Non perdetevela, merita un sopralluogo.

Nessun commento:

Posta un commento