Si è svolta sabato 2 e domenica 3 aprile 2016 a Ravenna la manifestazione "Storie d'Amore e di Verde", giunta alla seconda edizione. A fare da cornice la splendido Palazzo Rasponi dalle Teste, di recente restaurato e restituito alla fruizione pubblica. Oltre 60 le aziende presenti sotto la direzione organizzativa di Alessandra D’Imperio e Marina Monti accomunate tutte dal tema della natura e dal rispetto per l’ambiente.
Abbiamo come di consueto visitato il Palazzo e curiosato tra le proposte offerte. Nel luminoso salone delle feste campeggiavano gli abiti eleganti ed ampollosi di Daniel Tuzzato, stilista e costumista di fama, nato a Venezia, dove ha collaborato in passato con il Teatro La Fenice e la Biennale Danza.
Molto apprezzate dal pubblico le ceramiche d'arte di Anna Tazzari, presente in mostra con la "Signora Maria" e le ultime collezioni della primavera 2016. Molto interessanti le creazioni di raffinata bigiotteria realizzate a mano con materiali anallergici da Arte di Fascino, artigiani di cui potete leggere qui.
Tra i vini da segnalare la bottiglia decorata a mosaico da Anna Fietta, molto bella, per la vendita della produzione vitinicola della Tenuta Nasano, Riolo Terme (RA). Tra le altre cose è stata inaugurata a Ravenna, in via Argentario 21, nella sede di Anna Fietta, la mostra "Flowers". Per info 3427373183.
Presente e sorridente Alessandra Ravagli, che propone, con etichetta della azienda agricola che porta il suo nome, una Malvasia Igp dal nome "Signora Maria", associata ad altre simpatiche creazioni, come ad esempio bomboniere e/o segnaposti per banchetti nuziali, realizzati quali pezzi unici dalla ceramista Anna Tazzari di Bagnacavallo (RA)
Presenti in mostra anche mosaici del progetto "Ravenna Città amica delle donne', con simpatiche targhe realizzate a mosaico che impreziosiscono le entrate delle nostre case per le vie della città di Ravenna. Tanti cittadini e istituzioni stanno rispondendo apponendo fuori dai propri edifici questo simbolo. Ogni opera è unica e dotata di un certificato di autenticità.
Pezzi unici e di recycling anche quelli dello Studio Unique Design di Bologna, con pregevoli idee realizzate strizzando un occhio agli anni Sessanta. Nelle altre sale del Palazzo una mostra dedicata alle eccellenze agro alimentari del territorio, con degustazioni di prodotti tipici. A piano terra e nel giardino hanno avuto spazio le creazioni verdi, con vendita al pubblico di piante e fiori. Molti gli eventi che si sono susseguiti nell'arco dei due giorni; bello pensare che quasi sicuramente ci sarà una terza edizione.
Nessun commento:
Posta un commento