venerdì 22 dicembre 2017

Felice 2018 da Ravenna #Romagna #Italy con #2017bestnine



Desidero chiudere l'anno 2017 ringraziando tutti i miei followers, in particolar modo coloro che mi seguono sul canale INSTAGRAM di @livingravennaOggi siamo arrivati a quota 1640 circa. Grazie mille per il vostro supporto ed incoraggiamento. Il mio racconto per immagini di Ravenna e della Romagna proseguirà anche in un prossimo futuro. La mia voglia di esplorare il territorio non si placa: domani sarò in una fattoria didattica sull'Appennino romagnolo, dove probabilmente ci sarà la neve e dove andrò a conoscere gli asini della Società Agricola Il Pagliaio. Attraverso il mio lavoro negli anni ho portato alla luce grandi belle piccole realtà, spesso nascoste o poco conosciute; nonostante questo, nessun cenno di supporto mi è mai giunto dalla amministrazione pubblica del luogo in cui ho scelto di vivere: Ravenna. Questo rimane forse il mio rammarico più grande nel corso degli anni (sono attiva sul web dal 2011): non essere riuscita a conquistare chi nel turismo in regione Emilia Romagna ha a disposizione grossi capitali e investe in comunicazione digitale. Non essere graditi allo status quo locale non osta al fatto che io possa proseguire. Chi mi sostiene da anni sono i piccoli imprenditori, che si fidano e si affidano a me in materia digitale. Se desiderate contattarmi per sviluppare progetti insieme, qui trovate il mio social media kit. I dati INSTAGRAM per il 2017 parlano di 46,882 Likes a 718 post. A voi valutare dove investire i vostri denari per la promo commercializzazione della provincia di Ravenna e della Romagna. I dati parlano da soli, o perlomeno dovrebbero. Ai politici locali evidentemente non bastano. Come si evince dalle foto comprese nel #2017bestnine ciò che vado postando sul canale Instagram di @livingravenna non attiene alla mia sfera personale, ma squisitamente alla mia esplorazione del territorio. A me colpisce il fatto che, nonostante sia spesso presente in sede di inaugurazione mostre, spettacoli, musei, teatri, ecc, nessuna delle 9 foto che hanno totalizzato maggior numero di LIKES nel 2017 attiene a queste attività culturali e/o artistiche. Lo spettacolo della natura e la vita all'aria aperta sembra a oggi essere ciò che attira maggiormente il mio pubblico (con l'unica eccezione della Signora Maria, ceramica d'arte di Anna Tazzari, vero e proprio brand della Romagna)  Buone feste e buon inizio 2018 a tutti voi, ovunque voi siate. 

Nessun commento:

Posta un commento