giovedì 8 settembre 2011

Beach soccer: Italia eliminata ai quarti di finale.

Questa sera con inizio alle 18.30 si è disputata Italia - El Salvador, valevole per i quarti di finale della FIFA Beach Soccer World Cup 2011 a Marina di Ravenna.
Nonostante si sia arrivati 30' prima dell'inizio della competizione noi siamo rimasti fuori dallo stadio, che ha una capienza di 4000 posti, segnale del fatto che il beach soccer ha avuto un buon successo di pubblico, nonostante sia uno sport giovane ed ancora poco noto in Italia.
Ci siamo ritagliati un posto sulla terrazza del bar antistante l'ingresso per poter seguire la partita almeno dal maxi-schermo, fortunatamente da lassù la visuale era buona, ma la delusione per non essere potuti entrare è stata forte. L'Italia ha combattuto con impegno, ma El Salvador ha prevalso per 6 reti a 5. Il pubblico italiano all'uscita camminava a testa bassa, molti avevano sperato fino alla fine che l'Italia accedesse almeno alle semifinali......peccato!
Alle 20.00 siamo entrati nello stadio per la partita Brasile - Nigeria, che vedeva il Brasile grande favorito. Ho tifato da subito Nigeria  perchè la squadra si presentava briosa e determinata. Ha dimostrato una grande grinta quando, a 44'' dalla fine perdeva 5 a 8 ed è riuscita a chiudere con un pareggio il terzo tempo, accedendo al tempo supplementare della durata di 3'. Purtroppo nulla da fare, quei tre minuti sono stati fatali, il beach soccer è uno sport veloce, velocissimo, in cui in 3' si possono incassare anche 2 reti...e così è stato.
Chapeau al Brasile, ma anche alla Nigeria i miei complimenti, bella partita. Inutile dire che i ragazzi sono stati i veri protagonisti tra il pubblico, ne avevo con me un bel numero, tutti senza voce a fine partita. Beata  gioventù, quanto entusiasmo!
Venerdì riposo, sabato semifinali e domenica finali, un consiglio: se non volete rimanere fuori arrivate con largo anticipo! Anche il parcheggio quando si viaggia sui grandi numeri è un po' più problematico del solito.

Nessun commento:

Posta un commento