Sala gremita, pubblico attento e partecipe.
Nella mattinata si sono avvicendati 4 relatori: Giovanni Boccia Artieri, Luisa Carrada, Alessandra Farabegoli e Marco Zamperini.
Essendo io stessa blogger, ho particolarmente apprezzato l'intervento di Luisa Carrada, consulente di comunicazione, docente di scrittura professionale, blogger e ideatrice di www.mestierediscrivere.com, con una relazione dal titolo "Nuove scritture professionali: cosa portare con sé dall'era Gutenberg".
Luisa Carrada ci invita a riflettere sul fatto che non siamo nati per leggere, ma per guardare.
In era digitale la parola è più leggera di quanto fosse in passato, diamo maggiore spazio all'immagine.
Tutto questo e altro ancora senza perdere mai di vista il fatto che il testo è un tessuto, un intreccio di trame di elementi diversi, da miscelare tra loro con piena consapevolezza dell'obbiettivo che ci si prefigge. Per finire Luisa Carrada ci parla di poesia, ci invita a frequentarla di più, perché nella poesia le parole hanno un peso specifico maggiore, e risultano magicamente legate alle emozioni.
Grazie per gli interessanti stimoli, domani si replica con altre interessanti relazioni in materia di turismo e web 2.0, dalle 9.30 alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 in materia di green economy, design e ambiente.
Se potete non mancate...
Vi piace piazza Andrea Costa? Siamo in pieno centro storico, di fronte alla Casa Matha trovate il Mercato Coperto, edificio interessante dal punto di vista architettonico, per il quale potete trovare alcuni post pregressi in archivio alla categoria "mercati", nella pausa pranzo potete rifocillarvi al suo interno: è un luogo simpatico.
Nessun commento:
Posta un commento