domenica 8 dicembre 2013

"Libri mai mai visti" : la photo gallery dell'edizione 2013

Questa mattina mi sono diretta a Russi, che dista 20 km circa da Ravenna (RA) per visitare la mostra "Libri mai mai visti" organizzata dal Comune di Russi in collaborazione con VACA - Vari Cervelli Associati - allestita presso la Ex Chiesa in Albis, piazza Farini, Russi (RA).
Rimarrà fruibile fino al 16 gennaio 2014 osservando gli orari seguenti: dal mercoledì al venerdì 15.00-19.00, sabato, domenica e festivi anche 10.00-12.00. Chiuso il 25 dicembre e la mattina del 1 gennaio.
Si tratta di un concorso mostra per libri manufatti, mai editi né presentati né recensiti prima, giunto quest'anno alla XIX edizione. I libri arrivano da Cile, Iran, Libano, USA, Inghilterra, Europa in genere, e da tutte le parti di Italia, compresi i dintorni di Russi.  
Libri che emozionano, libri che stupiscono, che lanciano messaggi politici e/o di costume, libri che fanno riflettere, altri che piacciono per la loro leggerezza, realizzati utilizzando materiali e tecniche diverse, dando spazio alla maestria tecnica ma anche e soprattutto alla fantasia.
Illustrazioni, fotografie, incisioni, dipinti, patchwork, ceramiche, legni, stoffe, fibre sintetiche, riciclo creativo oppure, come nel caso dell'opera vincitrice del I premio di quest'anno, un libro musicale, realizzato come un vecchio carillon d'altri tempi.  Da non perdere, per divertire e divertirsi.

2 commenti:

  1. Ciao, ho letto volentieri la tua recensione della mostra. Da anni seguo con passione i Libri mai mai visti e partecipo con la mia opera. Quest'anno sono stata selezionata per la mostra, ma purtroppo non sono ancora riuscita a leggere i titoli delle opere vincitrici dei premi. Sai mica dove potrei trovarli? Grazie, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni anno viene pubblicato un piccolo catalogo della mostra, in edizione mignon. lo trovi direttamente in loco, oppure chiedi a VACA -Vari Cervelli Associati

      Elimina