domenica 28 settembre 2014

"Notte d'Oro 2014" a Ravenna (RA), Italy. You can't miss it!

Tra pochi giorni in città festa grande con la "Notte d'Oro 2014", grazie a un calendario eventi fittissimo, sabato 11 ottobre 2014, dalle 19.00 alle 3.00. Una novità assoluta il gioco "RAVENNOPOLI" che verrà allestito in Piazza San Francesco, con personaggi in costume come pedine e casette ed alberghi realizzati ad hoc ed ispirati alle vie e alle piazze del centro storico. Partecipare sarà una festa nella festa: l'iniziativa è emersa nell'ambito di Agorà 2014, voluta dai cittadini costituitisi nella associazione culturale ARsRA - Ravenna in Tutti i sensi. Opportunità di gioco anche presso TAMO - Tutta l'Avventura del Mosaico, in via Romdinelli 2, Ravenna.
Per gli amanti della musica concertone ad ingresso gratuito alle ore 23.00 in Piazza del Popolo con Alex Britti, ma anche al MAR nei chiostri a piano terra. Una bella retrospettiva di Guido Guidi al MAR, e alcuni interessanti racconti per immagini sparsi in altre location in città. Sempre al MAR, i mosaici contemporanei di "Eccentrico Musivo" e "Whites and Blue" di Toyoharu Kii, sobrio interprete dell'arte musiva dal Giappone.
Da non perdere inoltre la proiezione di tre video premiati nell'ambito di "Visual Mosaic Ravenna Video Contest": sono uno più bello dell'altro, fate una breve pausa e godeteveli!
Cos'altro vi posso segnalare? Vi consiglio la lettura del programma  completo ed una scelta accurata di ciò che incontra maggiormente i vostri gusti, perché vedere tutto è praticamente impossibile!

Nessun commento:

Posta un commento