venerdì 23 giugno 2017

Al Vivaio di Sauro Campri a Santo Stefano (RA) con "Meraviglie Segrete"

Magnifica atmpsfera in una sera di inizio estate al Vivaio Sauro Campri, via Lunga 33, Santo Stefano (RA9 per la serata finale di "Meraviglie Segrete". Lo scorso fine settimana mi sono ritrovata in questo splendido contesto grazie all'invito dell'amica ceramista Anna Tazzari, che lì avrebbe esposto le sue opere nel corso della serata.

L'evento, dedicato a tutti i giardinieri e agli amici e sostenitori di “Meraviglie Segrete 2017”, prevedeva anche un "cake contest": ho assaggiato prelibatezze assolute, preparate da mani esperte. E al termine dell'arduo compito, in qualità di giurato, ho espresso il mio voto in una semplice urna. Il verdetto finale non ha rispettato la mia scelta, ma non importa. 

Accanto alle opere di Anna Tazzari, presente con le ultime creazione per la sua "Signora Maria", di cui ho più volte scritto su questo blog, ho ritrovato le stampe romagnole di Egidio Miserocchi e altri artisti ed artigiani della Bassa Romagna. Piacevoli i piccoli uccelli a mosaico con casette in legno naturale, collocati quà e là nel giardino di Sauro Campri. Un vivaio prestato all'arte e all'artigianato, davvero bello e suggetsivo con le luci della sera.  
 
La rassegna “Meraviglie Segrete 2017” ha riscosso particolare successo. La collaborazione tra il Comune di Fusignano, l’associazione “Giardino&Dintorni” e la Pro loco di Fusignano ha permesso di organizzare numerosi eventi nel territorio, che hanno incontrato il favore del pubblico. 

Si è registrato in particolare un flusso turistico proveniente da fuori provincia che ha manifestato interesse non solo per le iniziative organizzate nei giardini, ma anche per la mostra “Insetti” di Lucia Nanni a cura di Giovanni Gardini, ospitata al museo civico San Rocco. 

Il sodalizio tra Comune, Pro loco e associazione ha garantito un incremento di visitatori che conferma la precisa volontà di fare cultura rispettando le tradizioni e l’ospitalità del comprensorio. Il clima di proficua collaborazione che si è creato con gli anni ha permesso alla manifestazione di allargare la base di consenso anche nelle zone della Bassa Romagna. 





Nessun commento:

Posta un commento